Tutto sul nome ELIAKIM KEYDEN

Significato, origine, storia.

Eliakim Keyden è un nome di origine ebraica che significa "Dio fonderà". La sua storia è legata alla figura biblica di Eliakim, un funzionario del tempio di Gerusalemme nominato da Ezechia come successore di suo padre, Shebna. Secondo la tradizione ebraica, Eliakim sarebbe stato un uomo saggio e giusto, che avrebbe svolto il suo ruolo con grande dedizione e integrità.

Il nome Eliakim è menzionato nella Bibbia nell'Antico Testamento, nel libro di Isaia (22:20-23), dove si racconta la storia della nomina di Eliakim come successore di Shebna. In questo passo, Dio dice a Ezechia che Eliakim diventerà "padre del mio popolo" e che "vestirà i suoi abiti e i suoi cinturoni". Questo passo è stato interpretato dai commentatori come un segno della grande importanza e autorità che Eliakim avrebbe avuto nel tempio.

Nel corso dei secoli, il nome Eliakim è stato portato da molte persone importanti nella storia ebraica e non solo. Ad esempio, Eliakim ben Abraham ha sido un famoso rabbino spagnolo del XII secolo, autore di numerosi commenti alla Bibbia. Inoltre, il nome Eliakim è stato portato anche da alcune personalità della cultura e della politica moderna, come l'attore statunitense Eli Jaklin e il politico israeliano Eliakim Haetzni.

Oggi, il nome Eliakim è ancora portato da molte persone in tutto il mondo, soprattutto nella comunità ebraica. È un nome che simboleggia la saggezza, l'autorità e la dedizione al servizio di Dio e del popolo.

Popolarità del nome ELIAKIM KEYDEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Eliakim Keyden è un nome poco diffuso in Italia, con solo 2 nascite registrate nell'anno 2023. In generale, il numero di bambini che ricevono questo nome ogni anno è molto basso, con solo 2 nascite totali registrate in Italia finora.